Intorno a me

Scadenza: 31 maggio 2019

Fondazione PInAC presenta il nuovo concorso internazionale di disegno "Intorno a me": un invito a riflettere sui temi del paesaggio abitato e della città, gli spazi costruiti dove si svolge la vita quotidiana dei bambini.

Il concorso è rivolto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 15 anni che potranno partecipare individualmente, attraverso le scuole o i centri per l'infanzia.

Attraverso questo concorso Fondazione PInAC prosegue il suo lavoro di promozione e valorizzazione del linguaggio grafico pittorico quale espressione della creatività e della capacità comunicativa dell'infanzia. Gli elaborati selezionati entreranno a far parte della Raccolta museale che oggi vanta oltre 8.000 disegni provenienti da circa 80 Paesi del mondo.

Scarica il bando ufficiale al fondo della pagina contenente la traccia dettagliata, il regolamento e i moduli di adesione.

Il termine per l'invio degli elaborati è il 31 maggio 2019.

_____________________________

Il concorso "Intorno a me" è realizzato grazie ai contributi di Fondazione Museke Onlus, Fondazione Conte Gaetano Bonoris, Circolo culturale Facciamo Circolare le idee.

"Intorno a me" si svolge inoltre sotto il patrocinio dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia.

 

powered by (ORBITA)