Occhiobuco

Dai 6 ai 13 anni

Di Stefania D'Amato

Dai 6 ai 13 anni
Al museo e a scuola

Ci sono cose che si possono vedere solo ad occhi chiusi…altre invece necessitano di uno sguardo attento e vispo!

L'occhio osserva sia all'interno che all'esterno, è un passaggio fra il dentro e il fuori.

Si lavorerà sullo sguardo, umano e non umano, indagando il suo potere comunicativo.
Osserveremo diversi tipi di occhi: ce ne sono di microscopici, piccoli, grandi, giganti, tondi, ovali, formati da più occhi, alcuni si nascondono, altri sono subito visibili.
Costruiremo il nostro personale occhio partendo dalla sperimentazione e dalla manipolazione della carta e del cartone. Forare, bucare e tagliare per poi guardare attraverso. Cambieremo i nostri punti di vista per guardare in nuovo modo noi stessi e tutto ciò che ci circonda.

 

Consulta QUI tutte le informazioni sui tempi, i costi e le modalità di prenotazione oppure contatta i Servizi Educativi via mail a servizieducativi@pinac.it o telefonicamente allo 030 2792086 (lun-ven ore 9-14)

 


Stefania D’Amato è illustratrice, grafica e educatrice all’arte. Di formazione antropologica, dedica poi la sua ricerca alle arti visive laureandosi in Illustrazione e Grafica per le immagini presso l’ISIA di Urbino. Partecipa a mostre e pubblicazioni collettive. Di recente ha collaborato al progetto Srebrenica - City of Hope con un murales a quattro mani. La sua ricerca artistica è un tutt’uno con la ricerca antropologica: esplora i livelli dei significati e cerca di mescolare linguaggi diversi per poter comunicare con il suo lavoro in modo semplice e diretto.

powered by (ORBITA)