Per fare un albero ci vuole un punto

Dai 5 ai 12 anni

Di Damiana Gatti

Dai 5 ai 12 anni
Al museo e a scuola


Tutto parte da un seme.
Io lo chiamo puntino.
In fondo, a saperlo guardare bene, il mondo è bello.
Il punto è privo di dimensione, indica solo una posizione, nel nostro caso: il centro. Vero è che se lo si guarda con una lente di ingrandimento si trasforma in cerchio e l’insieme di tutti i punti che esistono prendono il nome di spazio, ma non solo, anche tempo. Il puntino centrale si trasforma in un ceppo, l’obiettivo è guardarci dentro e disegnare la sua anima.

Consulta QUI tutte le informazioni sui tempi, i costi e le modalità di prenotazione oppure contatta i Servizi Educativi via mail a servizieducativi@pinac.it o telefonicamente allo 030 2792086 (lun-ven ore 9-14)

 


Damiana Gatti. Specializzata in Pittura e Arti visive contemporanee all'Hdemia di Belle Arti Santa Giulia a Brescia, unisce il suo sentire performativo con la pedagogia e didattica dell'Arte. Dal 2012 opera da libera professionista presso svariate scuole dell'infanzia, primarie, librerie, fondazioni. Collabora con Fondazione PInAC e, a Bergamo, con il Museo A. Bernareggi e moBLArte. Dall'a.a 2014/2015 è docente di Didattica per il museo presso la Scuola di Didattica dell'Arte dell'Hdemia di Belle Arti Santa Giulia.

powered by (ORBITA)