Ci vuole un seme

Dai 3 ai 5 anni

Di Sara Donati

Dai 3 ai 5 anni (ultimo anno del Nido e Scuola dell’Infanzia)
Al museo e a scuola

Ogni partecipante avrà a disposizione un orto-giardino composto da fogli di carta da coltivare come gli strati della terra. Partendo da semi veri e propri coltiveremo il nostro terreno manipolando la carta, attraverso il disegno e lo strappo, fino a far sbocciare una pianta disegnata! Ognuno creerà un piccolo libretto composto dalla stratificazione degli elaborati creati. I lavori di tutti i partecipanti, affiancati fra di loro, costruiranno un orto-giardino di gruppo.

Consulta QUI tutte le informazioni sui tempi, i costi e le modalità di prenotazione oppure contatta i Servizi Educativi via mail a servizieducativi@pinac.it o telefonicamente allo 030 2792086 (lun-ven ore 9-14)

 


Sara Donati: artista visiva, autrice e illustratrice di libri per l’infanzia, ha pubblicato per diversi editori in Italia e per Editions Rouergue in Francia. Propone percorsi educativi per adulti e bambini attraverso cui approfondire l’unicità del proprio sguardo sull’ambiente e le potenzialità espressive individuali e collettive. Fra le collaborazioni più recenti, ha progettato e condotto workshop esplorativi dello spazio urbano per Des ricochets sur les pavés (Parigi).

powered by (ORBITA)