Date: 12 e 19 febbraio 2019, dalle 17 alle 19.30*
A cura di Daniela Perani
Si darà forma e colore a ciò che ci circonda attraverso la tecnica dell’acquerello che richiede prontezza d’esecuzione, non ammette ripensamenti né correzioni di colore. Le trasparenze, la naturale luminosità e le caratteristiche velature dell'acquerello ci permetteranno di giocare con il concetto di sovrapposizione creando “macchie” di colore ogni volta diverse poiché:
- diversa è la tonalità della carta di fondo,
- diversi sono i colori che sovrappongo,
- diversa è la quantità d’acqua che utilizzo per diluirli,
- diversa è la sensibilità di chi li sceglie,
- diversa è la mano di chi li stende.
Verranno presentati albi Illustrati, artisti e video.
Contributo richiesto: €60, comprensivo di tutti i materiali
Per info e prenotazioni: servizieducativi@pinac.it, 030-2792086
Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di 12 iscritti.
*Il corso "L'acquarello: racconti in trasparenza" è un modulo (5h) del corso "Sentire con lo sguardo vedere con i suoni" (20h). Sì può scegliere di partecipare al singolo modulo o all'intero corso. E' in corso di elaborazione l'accreditamento presso il portale Carta del Docente. In caso di esito positivo, si potrà usufruire della carta del docente per partecipare all'intero corso, non ai singoli moduli. Il costo dell'intero corso è di €200.
Daniela Perani: illustratrice e conduttrice di lezioni/laboratorio in musei, nell’ambito di Festival, Scuole e Biblioteche. Collabora da anni con la PInAC. Ha esposto in Italia, Grecia, Iran, Stati Uniti e pubblicato per le Case Editrici Klutz, Palo Alto, California; InKognito di Berlino e per il CNBF in Italia. Alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna sono state esposte sue tavole, e le è stata dedicata una copertina.