Siamo stufi di guerra, vogliamo la pace

Scadenza: 31 maggio 2018

PInAC indice il concorso internazionale di disegno Siamo stufi di guerra, vogliamo la pace

Il concorso ha come finalità:

  • Valorizzare il linguaggio grafico-pittorico quale espressione della creatività e della capacità comunicativa dell’infanzia.
  • Stimolare bambine e bambini, ragazze e ragazzi ad una riflessione sui temi della pace. La pace viene intesa come la possibilità di vivere nel pieno delle proprie capacità e diritti individuali (libera espressione del proprio pensiero, l’espressività creativa, la libertà di movimento, il diritto alla famiglia, al gioco, allo studio, ad esprimere le proprie emozioni ... ). La pace viene anche intesa come lo sviluppo della propria comunità attraverso l’abitare, il cibo, il lavoro, lo studio, l’arte, lo sport, la musica, il culto religioso e altre attività comuni. La guerra, al contrario, si presenta sempre come negazione della vita.

I destinatari sono bambini e bambine, ragazze e ragazzi dai 6 ai 15 anni

Il termine ultimo di presentazione delle opere: 31 maggio 2018.

Per maggiori informazioni circa la modalità di partecipazione e le caratteristiche delle opere scarica il bando. 


Fondazione PInAc è lieta di comunicare che, dopo attenta analisi delle opere, la giuria HA SELEZIONATO I VINCITORI E ASSEGNATO LE MENZIONI SPECIALI per il concorso “Siamo stufi di guerra, vogliamo la pace”. La valutazione ha seguito i criteri indicati nel bando di concorso ed è insindacabile. Per maggiori dettagli scarica il documento allegato in calce a questa pagina. 

 

powered by (ORBITA)