Un atelier che parla di cambiamento attraverso l’impronta della pelle che cambiamo e modifichiamo crescendo.
Partendo dall’uso comune della carta di alluminio, della pellicola e dello scotch, percorriamo un viaggio di conoscenza nel quale incontriamo, attraverso situazioni e sguardi, molteplici e nuove potenzialità di questi materiali. Sperimentiamo così l’azione del coprire creando l'impronta di cose e… persone. Ispirati dal lavoro di Christo, copriamo e ris-copriamo! Lavorando insieme creeremo vere e proprie sculture trasparenti molto simili alla muta del serpente, tutt’altro che morte.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Data: domenica 24 aprile
Età: dai 5 anni
Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio attività ore 15.30. Termine attività ore 17.30
Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di 4€ a persona.
Per prenotare: tel. 0302792086 - e-mail: servizieducativi@pinac.it (nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento e se si è residenti a Rezzato).
Damiana Gatti. Specializzata in Pittura e Arti visive contemporanee all'Hdemia di Belle Arti Santa Giulia a Brescia, unisce il suo sentire performativo con la pedagogia e didattica dell'Arte. Dal 2012 opera da libera professionista presso svariate scuole dell'infanzia, primarie, librerie, fondazioni. Collabora con Fondazione PInAC e, a Bergamo, con il Museo A. Bernareggi e moBLArte. Dall'a.a 2014/2015 è docente di Didattica per il museo presso la Scuola di Didattica dell'Arte dell'Hdemia di Belle Arti Santa Giulia.