I disegni infantili della PInAC in una mostra diffusa al Parco Increa di Brugherio
Dalla testa ai piedi On tour porta i disegni del museo fuori dal museo, proponendo al pubblico una selezione di 10 opere dell-omonima mostra allestita in PInAC stampate su grande formato e fruibili gratuitamente sul territorio. Ogni disegno è accompagnato da un QR CODE che inquadrato con il proprio smartphone attiva un contenuto audio creato dai partecipanti ai laboratori PInAC.
Tra gennaio e aprile 2022, nei laboratori condotti dallo staff artistico di PInAC, i partecipanti hanno esplorato con gli occhi e con le orecchie le opere in mostra e attraverso una sperimentazione sonora, hanno prodotto i contenuti audio che oggi sono parte integrante di Dalla testa ai piedi On Tour.
Inaugurazione
sabato 11 giugno
ore 11, presso Parco Increa – Bosco dei bambini
Come visitare la mostra?
Iniziative estive
La partecipazione alle iniziative è libera e gratuita
Per maggiori informazioni scrivi a biblioteca@comune.brugherio.mb.it
Non solo a Brugherio! le mostre all’aperto di PInAC sono 5! Scoprile tutte!
Dalla testa ai piedi è la mostra dei disegni originali presso la sede di PInAC a Rezzato (BS) e anche una mostra online interattiva. Scoprila giocando e divertendoti al link Dalla testa ai piedi On line
L'iniziativa fa parte di Guarda con me, un progetto ideato da Fondazione PInAC per rispondere alle sfide del presente mettendo al centro il punto di vista dell’infanzia e la creatività, realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cariplo e Fondazione Museke, in collaborazione con Comunità Montana di Valle Trompia, Ecomuseo Valle trompia, Greenway Valli Resilienti. Partner Tecnico: Newlab Photo.