Corpi celesti

Atelier per famiglie a cura di Francesco Levi - Rimandato al 13 febbraio

13-02-2022

Il corpo umano è un universo. Ogni persona è un mondo. Le relazioni sono costellazioni. La vita è una collisione, un aggregato, una nebulosa.
Le costellazioni sono corpi che si muovono nel vuoto, danzatori, giganti luminosi. Ercole è un uomo arrabbiato, Perseo ha gambe lunghissime. Orione danza da solo.
Durante il laboratorio si giocherà con il vocabolario comune che unisce le stelle e il corpo. Si proverà ad immaginare e disegnare con matite e pastelli colorati il proprio corpo che diventa costellazione, sistema astronomico, struttura fisica di un universo personale. Che pianeta è il mio corpo? Quali sono i suoi satelliti? Di che luce brilla? Al tempo stesso, si lavorerà anche sulla forma delle costellazioni e dei pianeti immaginandoli corpo, scheletro, sistema nervoso del cielo... I corpi celesti abitano lo spazio: che profumo ha la loro pelle?  
Il corpo e lo spazio: micro e mega contenuti di ogni cosa. Il disegno sarà lo strumento che li collega e li svela come un tutt’uno.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Nuova Data: domenica 13 febbraio

Età: dai 5 anni

Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio attività ore 15.30. Termine attività ore 17.30

Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di 4€ a persona.

Per  prenotare: tel. 0302792086 -  e-mail: servizieducativi@pinac.it

(nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento e se si è residenti a Rezzato).

Per i maggiori di 12 anni è necessario essere in possesso del Super Green Pass.


 

Francesco Levi, Brescia 1976, Vive e lavora a Gussago (BS). Nel 2002 si laurea in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano. Ospite del MOPC festival dell'illustrazione e del disegno di MOSCA  2021 è autore di scenografie teatrali, illustratore di libri (Flanerì “Effe #8 “periodico di altra narratività” ; WATT 0,5 –senza alternativa-- ifix e oblique editori) e trasmissioni radiofoniche ( AMNESIA per Radio rai 2 ). Dal 1997 espone opere di pittura e disegno in diverse mostre personali e collettive in Italia e all’estero tra le quali: “ l’educatrice alla pazienza ecc. ecc.” Pianod39  (Firenze 2019); CON-FONDERE “ VI BIENNALE ARTE CONTEMPORANEA CITTA' DI PISA” Spazio SMS S.Michele degli Scalzi—(Pisa 2011) ; “Ganz italien in einer stadt” –Kunstlerhaus- (Germania Monaco 2009) ; " toda italia en una ciudad " Istituto Italiano di Cultura (Spagna–Madrid-2008).

powered by (ORBITA)