Carte magiche, colori e un obiettivo: salvare la Terra dall'inquinamento.
Il laboratorio prevede l'invenzione di una storia collettiva, grazie a un mazzo di carte narrativo e alla sua trasformazione in un racconto per immagini. Ogni gruppo famiglia inventerà la propria storia a partire da alcuni elementi fissi: un protagonista, un'ambientazione, un oggetto magico e potrà svilupparla sotto forma di fumetto o storia illustrata.
Informazioni e iscrizioni:
Iscrizione obbligatoria
Data: domenica 24 ottobre
Età: dai 5 anni
Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio attività ore 15.30. Termine attività ore 17.30
Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di €4 a persona.
tel. 030 2792086
email: servizieducativi@pinac.it (nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento e se si è residenti a Rezzato).
Per la partecipazione alle attività è obbligatorio il Green Pass per i maggiori di 12 anni
Chiara Abastanotti, è fumettista e illustratrice, ha pubblicato per Beccogiallo, MalEdizioni, Mesogea, Settenove e graphic-news, fa parte del collettivo femminile Bohnobeh! Disegna dal vivo accompagnando musica e teatro, insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Brescia e crea laboratori sulla narrazione per immagini. Ama le piante, i gatti, il vino, gli amici, e girare il mondo con un grosso guscio di lumaca. Trovate i suoi lavori su chiaraabastanotti.com e instagram come @chiara_abastanotti.