Cosa ci raccontano i suoni attorno a noi? Come sono fatti?
Camminando insieme ed esplorando l’ambiente impareremo a conoscere i suoni che ci circondano, a distinguerli, isolarli e a comprenderne le armonie e ciò che ci raccontano.
Un momento per passeggiare con lentezza, giocare e sperimentare con la tua percezione, acquisendo strumenti e abilità che porterai sempre con te e non ascoltare più il mondo con le stesse orecchie!
Informazioni e iscrizioni:
Data: domenica 13 giugno
Età: dai 5 anni
Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio attività ore 15.30. Termine attività ore 17.30
Iscrizione obbligatoria, max. 15 partecipanti
Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di €4 a persona.
Per prenotare:
tel. 030 2792086 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30).
email: servizieducativi@pinac.it (nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento e se si è residenti a Rezzato).
Claudia Ferretti Isonde è sensorialista studiosa della percezione, songwriter e sound artist. Nella vita esplora il suono per comprendere e raccontare il mondo. Crea progetti di stimolazione all’ascolto perché profondamente convinta che sviluppare l’attenzione verso la percezione amplifichi le possibilità di incontrare la bellezza del mondo e quindi riconoscerla, diffonderla e tutelarla. Docente di Analisi Sensoriale e di Sound Storytelling presso università, scuole e aziende. Songwriter, musicista e sound artist esplora il mondo del suono collaborando con musicisti, artisti visivi e scienziati e portando le sue opere e le sue canzoni presso enti e gallerie internazionali.