In che modo influiamo sull’ambiente naturale, come lo modifichiamo, che impatto ha la nostra presenza?
Un gesto piccolo come un seme può fare la differenza?
Proveremo con i bambini a rispondere a queste domande sovrapponendo diverse azioni: manipolando la carta, attraverso il disegno e lo strappo. Ogni partecipante avrà a disposizione un orto-giardino composto da fogli di carta da coltivare come gli strati della terra. Partendo da semi veri e propri coltiveremo il nostro terreno attraverso il segno, fino a far sbocciare una pianta disegnata! Ognuno creerà un piccolo libretto composto dalla stratificazione degli elaborati creati. I lavori di tutti i partecipanti, affiancati fra di loro, costruiranno un orto-giardino.
Informazioni e iscrizioni:
Data: domenica 30 maggio
Età: dai 5 anni
Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio attività ore 15.30. Termine attività ore 17.30
Iscrizione obbligatoria, max. 15 partecipanti
Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di €4 a persona.
Per prenotare:
tel. 030 2792086 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30).
email: servizieducativi@pinac.it (nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento e se si è residenti a Rezzato).
________________________________________
Sara Donati: artista visiva, autrice e illustratrice di libri per l’infanzia, ha pubblicato per diversi editori in Italia e per Editions Rouergue in Francia. Propone percorsi educativi per adulti e bambini attraverso cui approfondire l’unicità del proprio sguardo sull’ambiente e le potenzialità espressive individuali e collettive. Fra le collaborazioni più recenti, ha progettato e condotto workshop esplorativi dello spazio urbano per Des ricochets sur les pavés (Parigi).