Una volta chiesi a dei bambini: secondo voi dove sta la vostra Fantasia? Qualcuno rispose nella mente, altri dissero nel cuore, una bambina disse: sta negli occhi.
In questo laboratorio i partecipanti si avventureranno nelle terre inesplorate dentro ognuno di noi. Si costruirà un diario di viaggio con la carta e gli si darà la forma di un piccolo libro dove annotare luoghi, mappe, sensazioni, incontri, pensieri, paesaggi, sogni. Si lavorerà con carta, acquarelli, matite, forbici e colla, ma anche con le parole e con le emozioni.
Quando ognuno avrà terminato di costruire il suo diario di viaggio, si guarderanno e ascolteranno i racconti di ognuno, scoprendo così molti altri luoghi fantastici, meravigliosamente diversi, unici e speciali.
Età: dai 5 anni
Orario. Ritrovo in PInAC: 15.15. Inizio attività: 15.30. Termine attività: 17.30
Iscrizione obbligatoria. Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti disponibili (max. 25 partecipanti)
Info e prenotazioni:
tel. 030 2792086 (lun.-ven. 9-12.30)
email: info@pinac.it
Bimba Landmann. Illustratrice professionista dal 1988. I suoi libri sono stati tradotti in più di venti lingue, i disegni esposti alla National Gallery di Londra, al Museo Hitabashi di Tokio, e in diverse città degli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Finlandia, Germania, Svizzera, Turchia, Giappone e Italia. Le sue opere sono state utilizzate per fare documentari televisivi, CD-ROM, guide interattive, e spettacoli teatrali. Diversi musicisti hanno composto musica ispirata ai suoi racconti. Nel 2017 Il Museo di Arte Contemporanea Carlo Bilotti ha dedicato una mostra personale al mio lavoro.