A cura di Chiara Abastanotti
Nella grande prateria vive in pace la tribù di Aquila Bianca. Animali di ogni specie e dimensione trascorrono la loro vita in armonia fino al giorno in cui gli uomini vengono a mangiarsi la terra con le loro grandi macchine. Come faranno gli animali a salvare la loro casa? Aiutiamoli!
Un laboratorio/gioco in cui grandi e piccoli potranno sperimentare i propri superpoteri animali...a fumetti!
Dopo aver dato alcune indicazioni sulla grammatica del fumetto, i partecipanti verranno divisi in squadre di 2/3 persone e dovranno collaborare per trovare una soluzione creativa contro la distruzione della loro amata Prateria.
Come ognuno di noi, ogni animale ha delle caratteristiche che li rende speciali e potentissimi, ma solo unendo le proprie abilità con quelle degli altri sarà in grado di trovare soluzioni davvero geniali.
Le iscrizioni a questo laboratorio apriranno Giovedì 8 novembre 2018
Età: dai 5 anni
Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio attività ore 15.30. Termine attività ore 17.30
Iscrizione obbligatoria, max. 25 partecipanti
Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di €3 a persona per partecipare alle spese vive del laboratorio.
Info e prenotazioni: tel. 030 2792086, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30. Email: servizieducativi@pinac.it (Nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento)
Chiara Abastanotti. Disegna fumetti e illustrazioni. Ha pubblicato per Beccogiallo e fa parte dei collettivi Bohnobeh! e Gravure, disegna dal vivo accompagnando musica e teatro, insegna e crea laboratori sulla narrazione per immagini. Ama parlare fino a notte con gli amici e girare il mondo con un grosso guscio di lumaca.