Viaggio d'acqua e colore

Atelier per famiglie a cura di Marco Paci

27-05-2018 dalle alle

 

I partecipanti saranno accompagnati in un emozionante viaggio in punta di pennello, dove si rielaborerà la tradizione di origine cinese e giapponese della pittura a inchiostro e acqua su carta.

Attraverso semplici strumenti come pennello, acqua, carta e inchiostro di china, si otterranno dei risultati inaspettati. Lasciandosi suggestionare dalle macchie generate dall’incontro fra acqua e inchiostro, ognuno creerà la propria immagine alternando controllo e libera improvvisazione.


Età: dai 5 anni

Orario. Ritrovo in PInAC: 15.15. Inizio attività: 15.30. Termine attività: 17.30

Iscrizione obbligatoria. Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti disponibili (max. 25 partecipanti)

Info e prenotazioni:

tel. 030 2792086 (lun.-ven. 9-12.30)

email: servizieducativi@pinac.it


Marco Paci è disegnatore, illustratore e fumettista di origine ravennate. Ha pubblicato con: Jaca Book, Editions Grandir (Francia), EDT Giralangolo, Edizioni Artebambini, Editoriale Scienza, Principi e Principi, Nord-sud Edizioni, Sinnos. Con il Teatrino dell’Es (Bologna) ha lavorato alla realizzazione di manifesti, fondali e nella progettazione e realizzazione di pupazzi. Dal 2014 insegna decorazione all'Accademia d'Arte Cignaroli. Realizza fumetti, illustrazioni e reportage disegnati per riviste come PM, Piccolo Missionario, E- la rivista di Emergency, Andersen, Città Meticcia. Nel 2017 con La Compagnia dei Soli, Ed. Sinnos, ha vinto il Premio Andersen 2017 come miglior fumetto per ragazzi. 

powered by (ORBITA)