Come arrivare

Content locked: please, accept COOKIE LAW to display it.

Fondazione PInAC si trova a Rezzato, alle porte del Comune di Brescia. L’edificio si trova nel centro storico di Rezzato, in via Disciplina 60.

PInAC è facilmente raggiungibile in automobile dall'uscita "Brescia Est" dell'austostrada A4. La mappa nella colonna a destra di questa pagina indica le diverse possibilità di parcheggio.

PInAC è anche raggiungibile con la linea autobus n. 3 del trasporto pubblico cittadino (consulta orari), che ferma di fronte alla Stazione F.S. di Brescia. Per raggiungere PInAC in autobus assicurarsi di prendere una corsa della linea 3 diretta a Rezzato/ Virle (alcune corse terminano a S. Eufemia). Dopo essere scesi dall'autobus alla fermata di via Broli a Rezzato, risalire via Broli e, di seguito, via Disciplina, dove al numero civico 60 si troverà Fondazione PInAC. Il percorso a piedi richiede fra i 5 e i 10 minuti.

Alcune note storiche

Sorta nel Quattrocento, dedicata a Sant'Alessandro e sede della confraternita laica dei Disciplini di San Nicola da Tolentino, la chiesetta è stata nel Novecento scuola elementare, abitazione privata, biblioteca comunale ed è ora l'importante sede della PInAC. La sala espositiva, arricchita da un affresco di pregevole fattura della Madonna con Bambino, presenta un soffitto ritmato dalle piccole vele delle volte. Lo spazio è idealmente ripartito da alcune colonne, di cui quella centrale di buona fattura. Al piano superiore si aprono un grande spazio-laboratorio ampiamente illuminato e l'ufficio di direzione. Un piccolo portico invita ad entrare, mentre dall'alto l'antico campanile in pietra viva vigila bonario

Mappa dei parcheggi

powered by (ORBITA)