In occasione della settima edizione del Festival della Pace 2024, promosso dal Comune e dalla Provincia di Brescia, sabato 16 novembre 2024 Fondazione PInAC propone Atlante vivente. Storie per ridisegnare il mondo, un atelier per le famiglie dedicato al tema di questa edizione: Africa o Afriche?
L’Africa è un continente multiforme e poliedrico. La sua ricchezza, materiale e immateriale, culturale e paesaggistica, emerge dai disegni dei bambini e delle bambine del grande continente africano. Le loro produzioni grafiche offrono l’occasione per un interscambio di storie e reciproca conoscenza. Africa dunque fuori dai suoi meri confini geografici ed Afriche che vivono nei nostri contesti urbani e rurali, portando e custodendo cultura e tradizioni proprie.
Insieme a ospiti speciali si immaginerà e disegnerà il mondo attraverso storie, canti, danze, oggetti e ovviamente i disegni della Fondazione PInAC, intraprendendo nuove rotte per conoscere ed esplorare il prezioso patrimonio che rende così unica, ricca e diversa la nostra Terra.
Età consigliata dei bambini/e: 5+
Partecipazione gratuita
Prenotazione e informazioni: servizieducativi@pinac.it