L’estate è quasi alle porte e come da tradizione anche per quest’anno non potevano mancare le settimane artistiche di PInAC Parco: i percorsi estivi per bambine e bambini dai 6 ai 12 anni, che dal 2017 offrono ai partecipanti la possibilità di dedicarsi alla sperimentazione creativa artistica tra il Parco di Bacco e la Pinacoteca.
Accompagnati dallo staff artistico di Fondazione PInAC, le bambine e i bambini potranno scoprire diverse tecniche artistiche e approfondire l’espressività creativa divertendosi in tutta sicurezza circondati dalla natura.
Le esperienze saranno un susseguirsi di riflessioni, attività, sperimentazioni artistiche sulla bellezza della natura stessa in relazione al sentire di ciascuno, valorizzando sia le visioni e i punti di vista dei partecipanti sia il luogo stesso.
Ogni settimana sarà gestita e condotta da artisti diversi che proporranno tematiche e attività creative nuove, in base anche alla loro formazione, esperienza e campo artistico di lavoro e di indagine (scultura, illustrazione, performance ...), con l’aiuto di un’educatrice museale.
Nelle prossime settimane sveleremo gli artisti coinvolti e il tema di ogni settimana!
Scopri il programma di PInAC Parco 2024: https://bit.ly/Programma-Settimane-PInAC-Parco-2024
Compila il modulo di iscrizione: https://bit.ly/Modulo-Iscrizione-PInAC-Parco-2024
Per informazioni: servizieducativi@pinac.it