Il mio corpo è movimento

Dagli 8 ai 14 anni

This content is not available in English. Apologies for any inconvenience caused. 

A cura di Sara Donati.

Io mi chiedo/ chi sono e cosa sono/ sono un animale che vive nella foresta?/ Sono un mare? E dentro di me ci sono degli esseri?/ Sono cattivo o buono?/ Queste sono tante domande a cui non so rispondere.

Youssef, Il mio autoritratto, tratto da “Ma dove sono le parole” a cura di Chandra Livia Candiani

Proviamo a indagare la nostra identità immaginando di essere delle case, con stanze, piani, porte e finestre, come pensieri, azioni, emozioni. Costituite da un esterno e un interno, una parte che si vede e una parte a cui si ha accesso solo se invitati. Esploriamo insieme le nostre case interiori, ne scegliamo delle stanze da realizzare con grandi fogli di cartone e acetato. Attraverso il colore, il segno e il gioco della trasparenza ognuno potrà raccontare qualcosa di sé.


Sara Donati: artista visiva, autrice e illustratrice di libri per l’infanzia, ha pubblicato per diversi editori in Italia e per Editions Rouergue in Francia. Propone percorsi educativi per adulti e bambini attraverso cui approfondire l’unicità del proprio sguardo sull’ambiente e le potenzialità espressive individuali e collettive. Fra le collaborazioni più recenti, ha progettato e condotto workshop esplorativi dello spazio urbano per Des ricochets sur les pavés (Parigi).

powered by (ORBITA)