This content is not available in English. We apologise for any inconvenience caused.
A cura di Damiana Gatti
Io chi sono? Di chi sono figlio? Chi sono i miei nonni, zii, cugini? E tu? Com’è composta la tua famiglia?
Ogni bambino disegna i componenti della sua famiglia, che, una volta ritagliati, vengono mischiati. “Che confusione, ed ora dov’è il mio papà, la mia mamma..?”
I disegni sono molto diversi tra loro ma anche molto simili, in qualche modo siamo tutti collegati. Collegare significa stabilire una relazione, deriva da "cum" ("con") e "ligare" ("legare"), quindi "legare insieme".
Tutti i disegni vengono cuciti tra loro così da creare un grande elaborato collettivo dove tutti diventiamo parenti.
Le iscrizioni a questo laboratorio apriranno giovedì 2 aprile 2020.
Età: dai 5 anni
Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio attività ore 15.30. Termine attività ore 17.30
Iscrizione obbligatoria, max. 25 partecipanti
Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di €4 a persona.
Info e prenotazioni: tel. 030 2792086 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30). Email: servizieducativi@pinac.it (nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento e se si è residenti a Rezzato).
Damiana Gatti. Specializzata in Pittura e Arti visive contemporanee all'Hdemia di Belle Arti Santa Giulia a Brescia, unisce il suo sentire performativo con la pedagogia e didattica dell'Arte. Dal 2012 opera da libera professionista presso svariate scuole dell'infanzia, primarie, librerie, fondazioni. Collabora con Fondazione PInAC e, a Bergamo, con il Museo A. Bernareggi e moBLArte. Dall'a.a 2014/2015 è docente di Didattica per il museo presso la Scuola di Didattica dell'Arte dell'Hdemia di Belle Arti Santa Giulia.