Fare foresta

Atelier per famiglie

26-01-2020

This content is not available in English. We apologise for any inconvenience caused.

A cura di Silvia Trappa

Un atelier per famiglie che riflette sul diritto a crescere e a far parte di una comunità.

I bambini sono invitati a scoprire l’anatomia degli alberi per poi creare insieme ai genitori il proprio albero attraverso le tecniche dell’assemblaggio, del disegno e del frottage.

Albero dopo albero prenderà forma una vera e propria foresta, un’installazione condivisa dove ogni piccolo elemento può creare qualcosa di grande unendosi a tutti gli altri.


Le iscrizioni a questo laboratorio apriranno il 9 gennaio 2020

Età: dai 5 anni

Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio attività ore 15.30. Termine attività ore 17.30

Iscrizione obbligatoria, max. 25 partecipanti

Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di €4 a persona.

Info e prenotazioni: tel. 030 2792086 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30). Email: servizieducativi@pinac.it (nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento e se si è residenti a Rezzato).


Silvia Trappa. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Carrara, continua la sua specializzazione alla Tokyo Zokei University. La sua ricerca si articola tra scultura e disegno indagando il concetto di tempo. I suoi lavori sono esposti in Italia e all’estero. L’apparente leggerezza del suo immaginario cela spesso tematiche sociali ed attuali; attinge alla storia e alla tradizione rielaborando in chiave contemporanea elementi già appartenenti alla nostra cultura, che diventando spunto di riflessione e specchio della società nella quale viviamo. Da alcuni anni collabora con scuole, cooperative e gallerie d’arte curando workshop e laboratori per bambini e adulti.

 

powered by (ORBITA)