Il mio occhio animale

Laboratorio per famiglie

28-10-2018

This content is not available in English. We apologise for the inconvenience caused.

 A cura di Stefania D'Amato.

L'occhio osserva sia all'interno che all'esterno, è un passaggio fra il dentro e il fuori. Il laboratorio lavorerà sullo sguardo degli animali, indagando il loro potere di comunicare e di instaurare una relazione con noi.

Osserveremo diversi tipi di occhi esistenti nel mondo animale: ce ne sono di microscopici, piccoli, grandi, giganti, tondi, ovali, formati da più occhi, alcuni si nascondono, altri sono subito visibili.

Costruiremo poi il nostro personale “terzo occhio animale” dipingendolo su un grande cartone che verrà poi sagomato per costruire una maschera. Useremo colori acrilici: il nero, il bianco e un colore/simbolo che ognuno sceglierà.

Per finire interagiremo con le maschere così create, e, attraverso il nostro occhio animale, guarderemo le sorprendenti profondità di noi stessi e degli altri.


Le iscrizioni a questo laboratorio apriranno Lunedì 15 ottobre 2018

Età: dai 5 anni

Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio attività ore 15.30. Termine attività ore 17.30

Iscrizione obbligatoria, max. 25 partecipanti

Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di €3 a persona per partecipare alle spese vive del laboratorio.  

Info e prenotazioni: tel. 030 2792086, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30. Email: servizieducativi@pinac.it (Nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento)


Stefania D’Amato è illustratrice, grafica e educatrice all’arte. Di formazione antropologica, dedica poi la sua ricerca alle arti visive laureandosi in Illustrazione e Grafica per le immagini presso l’ISIA di Urbino. Partecipa a mostre e pubblicazioni collettive. Di recente ha collaborato al progetto Srebrenica - City of Hope con un murales a quattro mani. La sua ricerca artistica è un tutt’uno con la ricerca antropologica: esplora i livelli dei significati e cerca di mescolare linguaggi diversi per poter comunicare con il suo lavoro in modo semplice e diretto.

powered by (ORBITA)