This content is not available in English. We apologise for any inconvenience caused.
A cura di Gianni Trotter
C’era una volta la luce che racconta…dal teatro d’ombre alla nascita del cinema
Un viaggio attraverso spettacoli di luce e suono, dal teatro d’ombre ai giochi ottici, dalle camere obscure al dagherrotipo, dalle immagini luminose al film. L’autore, in veste di narratore e animatore, conduce piccoli e grandi nella magica storia del cinema prima del cinema, dando vita ai diversi personaggi che ne hanno segnato il percorso, creando immagini che diventano racconto di un mondo reale e immaginario.
Le iscrizioni allo spettacolo apriranno lunedì 3 dicembre
Età: dai 4 anni
Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio spettacolo ore 15.30. Durata spettacolo 1h.
Iscrizione obbligatoria
Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di €3 a persona.
Info e prenotazioni: tel. 030 2792086, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30. Email: servizieducativi@pinac.it (nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento).
Gianni Trotter vive a Mestre e da oltre trent’anni si occupa di comunicazione audiovisiva e metodologie didattiche. Con curiosità e passione ha sperimentato le tecniche e i linguaggi più diversi, dal teatro d’ombre alla fotografia, dal cinema d’animazione al linguaggio televisivo e alle tecnologie digitali. “Spettacoli di Luce”, in forma espositiva e teatrale, è la sintesi di un’originale ricerca nella rappresentazione della preistoria del cinema, far rivivere le emozioni e la meraviglia di un’epoca. Tra l’altro Trotter rimane uno dei rari “lanternisti” attivi nel nostro paese con i suoi spettacoli di vetri animati e dipinti a mano.