Dove vivono gli animali

Atelier per famiglie

24-02-2019

This content is not available in English, we apologise for the inconvenience caused. 

A cura di Alicia Baladan.

Sappiamo per certo che i pinguini del Polo Sud soffrirebbero troppo il caldo in Sicilia e che un elefante africano a Parigi avrebbe bisogno di un cappotto gigante per ripararsi dal freddo. I gatti invece stanno ovunque, in città, in campagna o anche in una nave in mezzo al mare. Esploreremo i luoghi in cui vivono gli animali che ci piacciono o che ci incuriosiscono, ricreeremo il loro habitat in una piccola scenografia, ogni gruppo-famiglia realizzerà un piccolo teatrino portatile fatto di quinte mobili dove raccontare le avventure dell'animale scelto.


Età: dai 5 anni

Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio attività ore 15.30. Termine attività ore 17.30

Iscrizione obbligatoria, max. 25 partecipanti

Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di €3 a persona per partecipare alle spese vive del laboratorio. 

Info e prenotazioni: tel. 030 2792086 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30). Email: servizieducativi@pinac.it (nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento).


Alicia Baladan è nata in Uruguay  dove ha trascorso la prima infanzia. Trasferitasi in Italia, dopo aver finito la scuola dell’obbligo in Brasile a Rio de Janeiro, si è diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano in scenografia. Dal 2008 in parallelo con il lavorodi scenografa lavora come illustratrice e autrice nell’editoria illustrata. Ha pubblicato vari libri in Italia eall’estero, dal 2012 è docente del corso Entry level alla scuola Ars in Favula di Macerata.

 

 

powered by (ORBITA)