This content is not available in English. Apologies for any inconvenience caused.
Dopo l'edizione del 2012 "Artisti per la PInAC" e quella del 2014 "Bosco d'artista", PInAC ha deciso di tentare di nuovo la sorte invitando gli Artisti Amici e Ambasciatori a partecipare alla nuova mostra-evento RITRATTI D'ARTISTA: un appuntamento importante per donazioni liberali a sostegno delle attività e dei progetti di PInAC.
81 artisti hanno accolto il nostro invito donando generosamente le opere che il prossimo 19 marzo saranno esposte presso la nostra sede e saranno a disposizione del pubblico che potrà acquisirle facendo una donazione liberale a sostegno di PInAC.
RITRATTI D'ARTISTA vi accoglierà in una galleria di ritratti e autoritratti che rimandano idealmente alla mostra ELZBIETA E I SUOI COMPAGNI, quest'anno visitabile in PInAC.
Svariate poetiche e modalità espressive ci mostreranno come gli artisti si confrontano con il tema profondo e complesso del volto: luogo e figura dell'incontro con l'altro o del dialogo intimo con se stessi. In sintonia con la vocazione internazionale della nostra raccolta, gli 81 artisti coinvolti hanno inviato le loro opere da vari Paesi del mondo: Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo, Iran, Brasile, Svezia, Ungheria...
L'inaugurazione di sabato 19 marzo sarà accompagnata dall'intervento artistico RITRATTI ESPRESSO dell'artista milanese Claudio Jaccarino che, con i suoi allievi, eseguirà ritratti estemporanei del pubblico presente in PInAC.
Ogni opera in mostra avrà indicato un contributo minimo di donazione che, solo nella prima ora di apertura della mostra, potrà essere giocato al rialzo dalle persone interessate. Tutte le opere sono in corso di pubblicazione nell'album dedicato "Ritratti d'artista" nella sezione "foto" della nostra pagina FB.
RITRATTI D'ARTISTA
19-28 marzo 2016
Inaugurazione: sabato 19 marzo, ore 18
Info:
pinacoteca@comune.rezzato.bs.it
030-2792086 (lun-ven 9-12.30)