In corso

La mostra nel cuore dei diritti al Tribunale di Brescia

Dal 13 Novembre 2025
al 29 Novembre 2025
Presso Tribunale di Brescia

A partire dal 13 novembre, Fondazione PInAC partecipa alle “LeXGiornate della Legalità – Verso futuri giusti”, un ciclo di tre incontri dedicati alla cultura della legalità e del bene comune. L’iniziativa coinvolgerà, per tre giovedì consecutivi, notai, avvocati e commercialisti chiamati a confrontarsi sui temi della giustizia, dei diritti e della responsabilità civica.

Il progetto, promosso dalla Fondazione Soldano e patrocinato dal Consiglio di Regione Lombardia e dalla Provincia di Brescia, è realizzato in collaborazione con Comune di BresciaCorte d’Appello di BresciaConsiglio Notarile di BresciaOrdine degli Avvocati di BresciaOrdine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di BresciaFondazione PInAC e Banca Valsabbina.

La partecipazione di PinAC, anche attraverso l’esposizione, presso il Tribunale di Brescia e per tutta la durata del Festivale, della mostra “NEL CUORE DEI DIRITTI” a suo tempo ideata dalla Direttrice Elena Pasetti per celebrare i 30 anni della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e sui diritti dei bambini, si inserisce nella volontà di promuovere, anche attraverso l’arte dell’infanzia, una riflessione condivisa sui diritti, sulle responsabilità e su una visione di società più giusta e inclusiva.

Le X Giornate della Legalità rappresentano così un’occasione importante per riaffermare il valore educativo e culturale di PinAC a fianco delle nuove generazioni.

Vi aspettiamo presso il Tribunale di Brescia (l’entrata alla mostra collima con gli orari di apertura della struttura giudiziaria) per ammirare la nostra mostra e riflettere sui diritti deil’infanzia e dell’adolescenza, spesso non tenuti nella giusta considerazione dagli adulti.

in evidenza

tutte le mostre
chevron-down