Orizzonte comune

Laboratorio per famiglie

25-10-2020

A cura di Daniela Perani

Io e la mia famiglia abbiamo un orizzonte comune. 

In questo laboratorio ogni famiglia sarà invitata a pensare all’ambiente in cui abita, reale o simbolico, per darne una rappresentazione comune utilizzando il tratto grafico, il ritaglio di carte colorate e carte lucide, l’assemblaggio. Su fogli accostati disegneremo una linea che rappresenta il nostro orizzonte al di sopra o al di sotto del quale disporremo gli elementi che caratterizzano un paesaggio: il nostro paesaggio. Una visione comune ai componenti del gruppo famiglia prenderà forma attraverso la disposizione di elementi naturali disposti nello spazio creando così un’armonia di forme e colori.


Età: dai 5 anni

Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio attività ore 15.30. Termine attività ore 17.30

Iscrizione obbligatoria, max. 5 nuclei famiglia di massimo 4 persone ciascuno.

Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di €4 a persona.

Norme di sicurezza: per ogni nucleo familiare verranno messi a disposizione un tavolo e materiali ad uso esclusivo. All’interno dello spazio atelier i tavoli saranno collocati in modo da garantire il distanziamento sociale previsto. Per tutta la durata del laboratorio i partecipanti dovranno indossare la mascherina.

Info e prenotazioni: tel. 030 2792086 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30). Email: servizieducativi@pinac.it (nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento e se si è residenti a Rezzato).


Daniela Perani: illustratrice e conduttrice di lezioni/laboratorio in musei, nell’ambito di Festival, Scuole e Biblioteche. Collabora da anni con la PInAC. Ha esposto in Italia, Grecia, Iran, Stati Uniti e pubblicato per le Case Editrici Klutz, Palo Alto, California; InKognito di Berlino e per il CNBF in Italia. Alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna sono state esposte sue tavole e le è stata dedicata una copertina. 

powered by (ORBITA)