Gruppo di famiglia con rondini

Atelier per famiglie

23-06-2019

A cura di Maria Laura Marazzi

Un laboratorio per famiglie per esplorare, fra l'interno e l'esterno di PInAC, immagini di terre lontane e per cimentarsi in evoluzioni acrobatiche. Nella prima parte del laboratorio i partecipanti sono invitati ad entrare in una struttura nido precedentemente installata e assemblata pensando al lavoro di Mario Merz, da dove immagineremo e disegneremo le evoluzioni acrobatiche delle rondini.

Durante la seconda parte del laboratorio ciascun partecipante avrà a disposizione fili di metallo per disegnare il volo delle rondini. I disegni tridimensionali così creati saranno aggiunti alla struttura, completandola. Rondini assemblate ad incastro voleranno dentro e sopra il nostro nido sfera di respiro famigliare.


Le iscrizioni a questo atelier apriranno lunedì 9 giugno.

Età: dai 5 anni

Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio attività ore 15.30. Termine attività ore 17.30

Iscrizione obbligatoria, max. 25 partecipanti

Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di €3 a persona.

Info e prenotazioni: tel. 030 2792086 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30). Email: servizieducativi@pinac.it (nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento e se si è residenti a Rezzato).


Maria Laura Marazzi. Diplomata maestro d'arte, espone in mostre personali e collettive. Collabora con registi teatrali, fotografi, musicisti, artisti visivi e poeti come pittore di scena, attore e allestendo mostre e scenografie. Lavora come formatore sui linguaggi non verbali diretti all'aggiornamento degli educatori. Collabora con musei, pinacoteche e ludoteche curando laboratori con i bambini in un processo d'incontro sulle possibilità creative dei materiali e delle opere d'arte.  

powered by (ORBITA)