Fantasia. Diario di un viaggio.

Atelier per famiglie a cura di Bimba Landmann

22-04-2018 dalle alle

Una volta chiesi a dei bambini: secondo voi dove sta la vostra Fantasia? Qualcuno rispose nella mente, altri dissero nel cuore, una bambina disse: sta negli occhi.

In questo laboratorio i partecipanti si avventureranno nelle terre inesplorate dentro ognuno di noi. Si costruirà un diario di viaggio con la carta e gli si darà la forma di un piccolo libro dove annotare luoghi, mappe, sensazioni, incontri, pensieri, paesaggi, sogni. Si lavorerà con carta, acquarelli, matite, forbici e colla, ma anche con le parole e con le emozioni.

Quando ognuno avrà terminato di costruire il suo diario di viaggio, si guarderanno e ascolteranno i racconti di ognuno, scoprendo così molti altri luoghi fantastici, meravigliosamente diversi, unici e speciali.


Età: dai 5 anni

Orario. Ritrovo in PInAC: 15.15. Inizio attività: 15.30. Termine attività: 17.30

Iscrizione obbligatoria. Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti disponibili (max. 25 partecipanti)

Info e prenotazioni:

tel. 030 2792086 (lun.-ven. 9-12.30)

email: info@pinac.it


Bimba Landmann. Illustratrice professionista dal 1988. I suoi libri sono stati tradotti in più di venti lingue, i disegni esposti alla National Gallery di Londra, al Museo Hitabashi di Tokio, e in diverse città degli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Finlandia, Germania, Svizzera, Turchia, Giappone e Italia. Le sue opere sono state utilizzate per fare documentari televisivi, CD-ROM, guide interattive, e spettacoli teatrali. Diversi musicisti hanno composto musica ispirata ai suoi racconti. Nel 2017 Il Museo di Arte Contemporanea Carlo Bilotti ha dedicato una mostra personale al mio lavoro.

 

powered by (ORBITA)