Andar lontano

Atelier per famiglie a cura di Armida Gandini

Domenica 17 dicembre

17-12-2017 dalle alle

Pronti? Via! Ed ecco pronta un'automobile, ma anche un elicottero, io prendo la bicicletta e tu la vespa. Ma guarda quello: se ne è andato in mongolfiera! Con quale mezzo si vuol partire? C'è chi ama viaggiare dimenticando il volante, patente e persino valigia. C'è chi ama dormire nel proprio mezzo, chi lasciare la terra ferma, chi inoltrarsi tra le righe avventurose di un libro... Noi e il nostro mezzo, noi nel nostro veicolo.

Il laboratorio prevede una fase di disegno durante la quale si progetterà il mezzo di trasporto che ci porterà in viaggio. Successivamente i disegni verranno realizzati su grande scala attraverso dei nastri adesivi colorati. Durante la seconda fase del laboratorio i partecipanti sperimenteranno un'azione performativa che li vedrà interagire con lo spazio e con i mezzi di trasporto realizzati. L'insieme dei veicoli costituirà una grande installazione visiva e sonora da fotografare dall'alto.

Età: dai 5 anni

Orario. Ritrovo in PInAC: 15.15. Inizio attività: 15.30. Termine attività: 17.30

Iscrizione obbligatoria. Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti disponibili (max. 25 partecipanti)

Info e prenotazioni:
tel. 030 2792086 mart.-ven. 9-12.30
email: info@pinac.it


Armida Gandini è un'artista visiva diplomata in pittura presso l'Accademia di Brera, Milano. Le sue opere sono state presentate in gallerie private e istituzioni pubbliche in Italia e all'estero. Collabora dal 2000 con la PInAC di Rezzato e insegna Didattica dell'arte e Tecniche delle arti performative presso la LABA di Brescia.

 

 

powered by (ORBITA)