Where shall we go? Dove andiamo?

Atelier di sperimentazione artistica e gioco con la lingua inglese per famiglie

12-11-2017 dalle alle

A cura di Elena Tognoli

Un percorso per famiglie dove attività di manipolazione artistica e performative permetteranno ad adulti e bambini di collaborare giocando con la lingua inglese. Un approccio ludico rivolto anche a chi l’Inglese non lo parla e agli adulti che pensano di non essere portati per le lingue straniere. 

Assemblando dei moduli di cartone, creeremo una grande mappa stradale su cui disegnare il percorso del nostro viaggio. I partecipanti potranno muoversi sulla mappa creata e, seguendo le indicazioni in Inglese fornite dal compagno di viaggio, potranno scoprire la propria destinazione e itinerario.

Durante il laboratorio verranno introdotti una serie di vocaboli e frasi-chiave che bambini e adulti metteranno in pratica durante le attività di sperimentazione artistica proposte. Attività individuali, di coppia e in piccoli gruppi permetteranno di inserire gli elementi linguistici appresi in un contesto immediatamente operativo.  

Età: Adulti e bambini dai 7 agli 11 anni

Orario: Ritrovo in PInAC: 15.15. Inizio attività: 15.30. Termine attività: 17.30

Costi: €12 per la coppia adulto-bambino. €5 per ogni persona aggiuntiva.

Info e prenotazioni: info@pinac.it. Tel e fax: 030 2792086 (Martedì-venerdì, 9 - 12.30)


Elena Tognoli. Laureata in Illustrazione presso il Camberwell College of Art di Londra, si specializza presso l’Institute of Education (University College London) conseguendo un master in Art and Design in Education. Ha collaborato nell’ambito di progetti artistici ed educativi con varie istituzioni fra cui: la British Library, l’UNESCO, l’australiana Griffith University, Explora - Museo dei Bambini di Roma (Italia), il SESC (Brasile), Fondazione PInAC (Italia). La sua ricerca artistica esplora il rapporto fra figura e parola nel disegno e nel libro d’artista ed è stato esposto in Italia e all’estero.

powered by (ORBITA)