PInAC partecipa a “Art for Kids”, i bambini disegnano il mondo

Il 5 Dicembre 2025
Alle ore 11:00
Presso Centro Commerciale Elnos

La Fondazione PInAC – Pinacoteca Internazionale dell’Età Evolutiva Aldo Cibaldi di Rezzato – è lieta di annunciare la sua partecipazione a “Art for Kids”, nuova tappa del progetto L’Arte al Centro, promosso da Ellisse – Communication Strategies in collaborazione con ELNÒS Shopping e con il supporto di Cassa Padana. Questo coinvolgimento conferma l’attenzione rivolta alle esperienze culturali dedicate ai più giovani e al territorio.

Da oltre mezzo secolo, PInAC raccoglie, studia e valorizza il disegno infantile da tutto il mondo: la sua collezione – oltre 8.000 opere provenienti da circa 79 Paesi – è un patrimonio unico che racconta emozioni, sogni e culture attraverso lo sguardo dei bambini.

In “Art for Kids”, unitamente ad altre due importanti realtà museali del territorio: la Valle dei Segni e il MUSIL, proponiamo un’esperienza che invita bambini e bambine a riscoprire la propria creatività: un percorso ludico e inclusivo per avvicinarsi all’arte, esprimersi liberamente e sperimentare il disegno come strumento di racconto, scoperta e relazione.

La partecipazione a questo evento rappresenta un’ulteriore occasione per far conoscere la missione di PInAC e valorizzare il nostro patrimonio, rendendo vivo e accessibile al pubblico il mondo dell’arte infantile.

Ti aspettiamo.


chevron-down