A partire dal 13 novembre, Fondazione PInAC partecipa alle “LeXGiornate della Legalità – Verso futuri giusti”, un ciclo di tre incontri dedicati alla cultura della legalità e del bene comune. L’iniziativa coinvolgerà, per tre giovedì consecutivi, notai, avvocati e commercialisti chiamati a confrontarsi sui temi della giustizia, dei diritti e della responsabilità civica.
Il progetto, promosso dalla Fondazione Soldano e patrocinato dal Consiglio di Regione Lombardia e dalla Provincia di Brescia, è realizzato in collaborazione con Comune di Brescia, Corte d’Appello di Brescia, Consiglio Notarile di Brescia, Ordine degli Avvocati di Brescia, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia, Fondazione PInAC e Banca Valsabbina.
Tre saranno le voci autorevoli chiamate a portare, presso il Tribunale di Brescia, in via Lattanzio Gambara, la propria prospettiva su legalità, equità e futuro:
La partecipazione di PinAC, anche attraverso l’esposizione, presso il Tribunale di Brescia e per tutta la durata del Festivale, della mostra “NEL CUORE DEI DIRITTI” a suo tempo ideata per celebrare i 30 anni della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e sui diritti dei bambini, si inserisce nella volontà di promuovere, anche attraverso l’arte dell’infanzia, una riflessione condivisa sui diritti, sulle responsabilità e su una visione di società più giusta e inclusiva.
Le X Giornate della Legalità rappresentano così un’occasione importante per riaffermare il valore educativo e culturale di PinAC a fianco delle nuove generazioni.