Viaggio sorprendente

Un libro collettivo per esplorare la fantasia che nasce dalla carta

A cura di Giulia Orecchia

18-03-2018

This content is not available in English. Apologies for any inconvenience caused.

Partendo dall'osservazione e da fotografie del mondo reale, si intraprenderà insieme un viaggio nel mondo che non c’è, documentando i paesaggi straordinari e le visioni fantastiche incontrate per strada.
Si creerà un libro collettivo per esplorare la fantasia che nasce dalla carta. Con le mani e con l'immaginazione si lavorerà sulle pagine del libro, utilizzando forme e colori, collage e disegno. Poi si uniranno le pagine e si sfoglierà insieme il libro creato, raccontando e ripercorrendo insieme le tappe del viaggio nel sorprendente appena concluso. Alla fine il libro verrà smontato, in modo che ciascuno possa portarsi a casa, come souvenir, le pagine realizzate.


Età: dai 5 anni

Orario. Ritrovo in PInAC: 15.15. Inizio attività: 15.30. Termine attività: 17.30

Iscrizione obbligatoria. Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti disponibili (max. 25 partecipanti)

Info e prenotazioni:

tel. 030 2792086 (mart.-ven. 9-12.30)

email: info@pinac.it


Giulia Orecchia è illustratrice di testi e progetta libri di immagini dal 1980. Si occupa anche di formazione e conduce laboratori con bambini e adulti. Ha studiato disegno al Liceo Artistico di Brera, visual design alla Scuola Politecnica del Design di Milano, arteterapia al Centro Artiterapie di Lecco e al Centro di Arti Visive e Arteterapia Metàfora di Barcellona.

powered by (ORBITA)